Pubblicato da: 12podistinovatesi | 29 aprile 2015

26 aprile 2015 – si corre la “Sarnico-Lovere Run”.

La Sarnico Lovere è una corsa unica perché si svolge sulla strada che costeggia il lago d’Iseo, per km 25,250.
Il percorso è piuttosto pianeggiante e gli ultimi km, tra Castro e Lovere, sono caratterizzati da grosse rocce a picco sul lago. L’arrivo è al porto turistico di Lovere.

Domenica, sveglia molto presto e ritrovo in piazza della Chiesa con il resto del gruppo: a correrla saremo Io e Walter, Anna e Cesare, Marco R. e Marco C. e con noi ci sarà anche Irene (la moglie di Marco R.)

Arriviamo Sarnico, con un po’ di anticipo, entriamo al palazzetto e ritiriamo i pettorali, mangiamo una gelatina, facciamo la fila per il WC e ormai è ora di consegnare le borse, che ci verranno recapitate a Lovere.

Sono le 9, la partenza prevista per le ore 9.30, lentamente .. seguendo la massa .. ci portiamo alla partenza, purtroppo sta iniziando a piovere e fa freschino. Dopo un breve rettilineo di corsa per scaldare la gambe ci mettiamo al riparo sotto un porticato e aspettiamo il momento di entrare in griglia. Non siamo tutti insieme, tre nella prima e tre nella seconda, per cui ci salutiamo, ci facciamo gli auguri e poi ognuno va al suo posto.

Io sono con Anna e Marco C. nella prima, abbiamo ancora il tempo di scambiare due parole, di salutare l’elicottero che sorvolerà tutta la gare e viene dato il via.
Marco ci semina subito, mentre io e Anna faremo la gara insieme per tutto il percorso. Nella prima parte sarò avanti io, poi Anna mi supererà in una galleria e alla fine taglierà il traguardo prima di me .. separate da soli 7 secondi.

Il secondo gruppo, formato da Walter, Cesare e Marco R., partirà nella griglia dietro la nostra, ma l’unico che riuscirà a raggiungere le due donzelle è Walter che però al 21km, a causa di un improvviso dolore ad una gamba, è costretto a lasciarci andare.

Quindi l’ordine di arrivo del nostro gruppetto sarà il seguente:

ATLETA CAT TIME REAL TIME
CAVALLARI MARCO
SM40 01:43:26 01:43:13
DI PAOLA ANNA
SF45 01:56:50 01:56:36
MELLA PAOLA
SF40 01:56:54 01:56:43
CINCINELLI WALTER
SM45 01:57:28 01:56:54
RADAELLI MARCO
SM40 01:58:06 01:57:32
CORNALBA CESARE
SM45 02:05:09 02:04:36

Il percorso, come avevo visto nel video della gara, è spettacolare, davvero affascinanti sono i tratti di roccia a picco, molto caloroso il pubblico che ci incita durante i passaggi nei centri abitati e, in questa edizione, ha avuto il suo fascino anche il tratto in galleria, soprattutto nella prima che risultava completamente buia.

Il percorso è lineare e completamente chiuso al traffico, il traguardo è posto nel porto di Lovere lo si raggiunge correndo un’ultima salita e poi giù al massimo della velocità verso il gonfiabile che segna la finish line.

Che dire infine .. complimenti alla location, ma anche all’organizzazione, le borse erano pronte all’arrivo e i tempi di consegna davvero immediati. Gli spogliatoi con docce calde e i ristoranti convenzionati ottimi e onesti.

Sarnico Lovere Run .. ci vediamo il prossimo anno e magari con il sole!
unnamed


Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: